About

Ève

Ève è acuta e brillante senza affettazione. Sa sempre se è il momento di dire, fare, baciare o scrivere una lettera. La sua cifra stilistica è la sintesi: vive, soffre, ride, piange e in due lacrime – magari di gioia – è tutto finito. Ama gli uomini, che comprende a perfezione e comprende le donne; per le amiche è il punto di riferimento, per le nemiche, anche. Non dice cattiverie né parolacce, sa benissimo come esprimere il suo disappunto con un’alzata di sopracciglio – o con tre parole, ma non sbrodola non incensa, non “adora”. E’ la donna che avremmo voluto essere, quella che non rinuncia mai alla sua identità, quella che non ha bisogno di fare proclami, cercare conferme, attirare l’attenzione. Non ama stare sul palcoscenico, ma col suo fare garbato, silenzioso, fortissimo, ci fa avvertire la sua presenza. E ci rassicura.

Angelina

E’ Coco, chic e austera nei panni di una maschietta che va di nascosto a suonare i campanelli. Un filo di perle e un paio di ballerine: siede, cammina, corre ma non tentenna. Velocità di pensiero, autoironia e vero e autentico umorismo che lavorano insieme a un cuore grande e unico. Alla moda ma tradizionalista. E’ il libro dei consigli della nonna, una bussola che non perde mai l’orientamento, un camaleontico magnete dentro finissima porcellana di Limoges.

CriCri

E’ (sempre) l’artista della situazione. Mora e sinuosa, dietro lo sguardo morbido da Sherazade nasconde un’algida macchina da guerra Made in Germany. Appartiene ai felini, guai a non prenderla per il verso giusto: i suoi artigli non perdonano. Scrive, dipinge, fa di conto, riceve, inventa; assomiglia ad una sua opera con una donna a più mani che avrebbe dovuto chiamare (più onestamente) autoritratto. E’ la persona cui rivolgersi per un consiglio di cuore, una tavola creativa, una festa a sorpresa…

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con regolare periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

4 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...